Diritto di recesso - Emporio Berti - E-commerce Coltellerie Berti.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diritto di recesso

Informazioni legali

Diritto di recesso

Lo scopo di COLTELLERIE BERTI è garantire la tua completa soddisfazione.
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo Diritto di Recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.emporioberti.it .
I prodotti da restituire devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da COLTELLERIE BERTI (GLS), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso che trovi on line nell'area  Modulo di Reso.
Non è invece possibile cambiare i prodotti scelti con altri.


Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
a.   il Modulo di reso deve essere correttamente compilato ed inviato elettronicamente a COLTELLERIE BERTI entro dieci (10) giorni
     lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante:
          -    raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo
                                      Coltellerie Berti S.r.l.
                                    Via della Resistenza 12
                                      50038 Scarperia (FI)
          -   oppure tramite telegramma al numero (0039) 055.84.69.903 o fax, al numero (0039) 055 8468014, da confermare, a tua
               discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
b.   i prodotti non devono essere stati utilizzati,  lavati o danneggiati;
c.   i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (se vuoi rendere un set, devi restituire tutti gli articoli che lo
    compongono);
d.   i prodotti resi devono essere inviati a COLTELLERIE BERTI in una sola spedizione. COLTELLERIE BERTI, si riserva il diritto di non
    accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
e.   i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i
     prodotti

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, COLTELLERIE BERTI ti rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati.

Le spese di spedizione per la consegna in origine dei prodotti acquistati, personalizzazioni e confezioni regalo, oneri di pagamento non saranno rimborsate.

La spedizione del reso è, invece, gratuita, qualora tu decida di utilizzare il nostro corrire GLS o Fedex.

Nel caso in cui invece tu decida di usare uno spedizioniere diverso le spese di restituzione del reso saranno a tuo carico.

Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione COLTELLERIE BERTI si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.


Resi da paesi extracee

Per i resi da paesi extracee le Coltellerie Berti non rimborsano i costi di sdoganamento pagati dal cliente alla consegna e non sostengo i costi di re-importazione. Saranno accettati resi solo se consegnati con tutti i costi di rispedizione e doganali assolti da chi restituisce la merce.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che COLTELLERIE BERTI avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da COLTELLERIE BERTI nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
-   acquisto con carta di credito attraverso il servizio PayPal: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
-   acquisto tramite un tuo conto PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. La visualizzazione del rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
-    pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato al momento del reso, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.

Ti ricordiamo che, nel caso di pagamenti effettuati con il servizio PayPal, la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


Corriere da usare per restituire i prodotti senza sostenere costi di spedizione

I resi possono essere spediti gratuitamente tramite il corriere GLS indicato da COLTELLERIE BERTI, usando l'etichetta adesiva prestampata che troverai all'interno del tuo pacco. Questo metodo permetterà a COLTELLERIE BERTI di pagare la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Contatta GLS per organizzare il ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da COLTELLERIE BERTI, le spese di spedizione saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento

 
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu